ISoLa Fenile è realtà: una opportunità per l’inclusione nel mondo del lavoro

“ISoLa Fenile” è un progetto promosso dalla cooperativa sociale T41B che offre l’opportunità a tanti giovani con disabilità di avere una occupazione lavorativa. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, il cui Presidente Giorgio Gragnola è intervenuto alla presentazione, è stato realizzato un laboratorio per attività di servizi alle imprese e sono state attrezzate due serre per attività di florovivaismo.


ISoLa Fenile accoglie 15 tirocini di inclusione sociale sostenuti dall’Ambito Sociale n. 6 di Fano per utenti dei servizi per la disabilità e per la salute mentale dell’ASUR, in gran parte molto giovani, e propone loro attività differenziate che vanno dal confezionamento e assemblaggio per aziende della zona alla coltivazione in serra o in campo aperto.

“Questo è un modello virtuoso – chiosa il presidente Giorgio Gragnola – che vuole premiare l’autonomia e la dignità dei cittadini. Pensiamo che sia davvero meritevole questa iniziativa poiché è caratterizzata da un forte spirito di innovazione. Inoltre non dimentichiamo che senza questo bellissimo esempio, questi ragazzi resterebbero ai margini”.

Categorie: News

Iscriviti alla newsletter

Compila i campi con i tuoi dati per ricevere tutti gli aggiornamenti e le informazioni sugli ultimi progetti ed iniziative di Fondazione Carifano e gli eventi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.