Bando per la presentazione di richieste di contributo per l’anno 2025 nel settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”

Bando per la presentazione di richieste di contributo per l’anno 2025 nel settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano promuove il presente Bando per la presentazione di richieste di contributo nel settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”.

L’iniziativa intende sostenere progetti volti al contrasto della povertà e interventi a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità psico-fisica, con particolare attenzione alle azioni che rispondono ai bisogni primari delle famiglie e favoriscono la partecipazione attiva alla vita della comunità.

Saranno privilegiati i progetti realizzati in collaborazione tra più soggetti, al fine di promuovere la creazione di reti e sinergie capaci di amplificare l’impatto sociale delle iniziative.

L’importo massimo del contributo richiedibile per ciascun progetto è di euro 5.000,00.

I progetti dovranno avere ricadute dirette sul territorio dei seguenti Comuni: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.

Budget complessivo disponibile

€ 50.000

Settore

Volontariato, Filantropia e Beneficenza

Partecipa al bando

Data inizio partecipazione:
16/10/2025
Data scadenza:
14/11/2025

Iscriviti alla newsletter

Compila i campi con i tuoi dati per ricevere tutti gli aggiornamenti e le informazioni sugli ultimi progetti ed iniziative di Fondazione Carifano e gli eventi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.