Chi è Stefano Vagnini

Stefano Vagnini (1963) musicista, compositore, poeta e teorico dell'arte, unisce ad un'intensa attività concertistica su scala internazionale la passione per la ricerca in ambito musicale e poetico pubblicando ogni 10 anni un volume in cui raccoglie le sue esperienze.

Nel 1998 teorizza la modularità applicata alla musica con il libro 'The modular method in music, view of an open art' (Ed. Falcon Valley Music, Roma).

Nel 2008 le edizioni Campanotto di Udine pubblicano 'SALMODIESUBLIMINALI trentanuovepoesie', un cofanetto contenente libro e dvd con musiche, video e poesie.

Con 'Ergo sum, l'esperienza profonda della musica' (2018), Stefano Vagnini esplora un nuovo aspetto taumaturgico della musica liberata dalla funzione di intrattenimento.

Dal 2003 Vagnini ha costituito il duo musicale Aidaduo insieme alla soprano Giorgia Ragni (sua moglie) con l'intento di svolgere un'attività di ricerca, elaborazione e proposizione di un nuovo genere di concerti e performances 'Modulari' presso seminari e conferenze in università e centri culturali in tutto il mondo.

Il duo musicale 'Aidaduo': Stefano Vagnini, musicista e Giorgia Ragni, soprano

Pubblicazioni discografiche:

Scuola dell'infanzia 'Il Piccolo Principe'
Una nuova scuola dell'infanzia con una capienza massima di 120 bambini. A Lucrezia di Cartoceto

Tel. 39 0721 802885 - Fax 39 0721 827726
E-mail: / PEC: