Giovanni Francesco Guerrieri, 'Cleopatra' (particolare)

La Quadreria - Giovanni Francesco Guerrieri

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ha voluto rendere omaggio a Giovanni Francesco Guerrieri, del quale possiede cinque tele, approntando una sezione del proprio sito a lui dedicata.

Approfittando dei ricchissimi testi redatti dal prof. Andrea Emiliani in occasione dell'edizione della monografia nell'anno 1997 e osservando la scarsa presenza di contenuti sul pittore fossombronese nella Rete, la Fondazione ha pensato bene di rendere disponibili le foto, le schede e i documenti di restauro delle opere di sua proprietà.

Qui sotto sono disponibili le fotografie delle cinque tele.
Esse sono attualmente collocate presso laPinacoteca San Domenico, ad eccezione della “Cleopatra” che si trova presso la Sala di Rappresentanza dell'Istituto.

Giovanni Francesco Guerrieri, Cleopatra, olio su tela, cm 58 x 70

Cleopatra
(olio su tela, cm 58 x 70)

Collocazione: Sala di Rappresentanza della Fondazione