FANO PER SIMONE CANTARINI
Le opere in mostra

Simone Cantarini, 'Madonna della cintura', olio su tela, cm 298 x 177, Pinacoteca civica, Fano Simone Cantarini, 'San Pietro risana lo storpio', olio su tela, cm 309 x 266, Pinacoteca civica, Fano Simone Cantarini, 'San Tommaso da Villanova', olio su tela, cm 240 x 155, Pinacoteca civica, Fano
Simone Cantarini, 'San Girolamo nel deserto', olio su tela, cm 71 x 58, collezione privata, Modena Simone Cantarini, 'San Girolamo nel deserto', olio su tela, cm 85 x 60, collezione privata, Pesaro
Simone Cantarini, 'Madonna della rosa', olio su tela, cm 127 x 95, collezione privata, Reggio Emilia Simone Cantarini, 'Madonna della rosa', olio su tela, cm 103 x 82, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
Simone Cantarini, 'Sogno di San Giuseppe', olio su tela, cm 183,5 x 130,5, Arcidiocesi, Camerino Simone Cantarini, 'Sogno di San Giuseppe', olio su tela, cm 103 x 70, Cassa DD. PP., Roma
Simone Cantarini, 'Agar e l'angelo', olio su tela, cm 59 x 77, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano Simone Cantarini, 'Agar e l'angelo', olio su tela, cm 59,5 x 77, Musée des Beaux-Arts, Pau
Da Guido Reni, 'La Madonna con il bambino e i santi Tommaso e Girolamo (Pala Olivieri)', olio su tela, cm 87 x 60, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro Da Guido Reni, 'La Madonna con il bambino e i santi Tommaso e Girolamo (Pala Olivieri)', olio su tela, cm 105 x 80, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
Da Simone Cantarini, 'Riposo nella fuga in Egitto', olio su tela, cm 46,5 x 59, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro Da Simone Cantarini, 'Riposo nella fuga in Egitto', olio su tela, cm 25 x 35, Pesaro, collezione privata
Simone Cantarini, 'Adamo ed Eva', acquaforte, I, cm 20 x 17,3 (Bartsch 1), Pesaro, collezione privata Simone Cantarini, 'Giove, Nettuno e Plutone fanno omaggio delle loro corone alle armi del Cardinale Borghese', acquaforte, II, cm 31,2 x 43,6 (Bartsch 29), Pesaro, collezione privata
Simone Cantarini, 'San Sebastiano', acquaforte, cm 19,3 x 12,8 (Bartsch 24), Pesaro, collezione privata Simone Cantarini, 'Ratto di Europa', acquaforte e punta secca, I, cm 22,8 x 31,8 (Bartsch 30), Pesaro, collezione privata

Note
Le acqueforti esposte in mostra sono 33. In questa pagina, per motivi di spazio, ne vengono pubblicate solo 4.
I diritti sulle fotografie riportate appartengono ai rispettivi proprietari. Non sono consentiti riproduzioni e/o utilizzi di qualsiasi tipo se non esplicitamente autorizzati dagli stessi.

Sotto l'Alto Patronato
del Presidente della Repubblica

Direzione Regionale e Soprintendenza per le Marche
Musée des Beaux-Arts de Pau (Francia)