I progetti on-line

Questa sezione riporta alcune iniziative di varia natura realizzate grazie all'intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.

In considerazione del crescente numero di progetti finanziati o realizzati direttamente, i contenuti sono suddivisi per aree tematiche.

Alcune iniziative riguardano il settore dell'ambiente, frutto spesso di attività di ricerca svolta grazie a borse di studio organizzate in collaborazione con l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

In altri casi si tratta di progetti attinenti al mondo della cultura, della letteratura o della valorizzazione dei beni artistici e/o storici del territorio di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Citiamo, ad esempio, la catalogazione dell'Archivio Storico della Confraternita di S. Maria del Suffragio in Fano, oppure la collana di dépliants monografici su alcune delle chiese più antiche e ricche di opere d'arte di Fano e del suo comprensorio.

Sono disponibili, inoltre, alcuni dei volumi realizzati in proprio dall'Ente che, grazie ad una puntuale attenzione verso le moderne tecnologie informatiche e di comunicazione, sono stati convertiti in formato digitale (PDF) per offrirne i contenuti ad un pubblico senza confini geografici.

Settore FAMIGLIA E VALORI CONNESSI

Settore ASSISTENZA AGLI ANZIANI