Logo della Pinacoteca San Domenico

Pinacoteca San Domenico - Gallerie fotografiche

La Pinacoteca

L'inaugurazione del 10 luglio 2007

Alcuni dei momenti salienti della cerimonia di inaugurazione della Pinacoteca San Domenico, avvenuta il 10 luglio 2007, alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, nonché Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, on.le Francesco Rutelli.

Tra le altre autorità intervenute il Soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico delle Marche, il Prefetto di Pesaro e Urbino, il Vescovo di Fano, il Sindaco di Fano, il Senatore Leopoldo Elia, l'Assessore regionale alla Cultura, i Sindaci del comprensorio e diverse altre di carattere civile e militare.

L'evento ha dimostrato come la cittadinanza è affezionata e incuriosita dall'edificio rimasto chiuso per oltre 60 anni, dopo i drammatici eventi bellici. Molti hanno espresso il loro stupore nel ritrovare un tempio dall'aspetto suggestivo e ricco di opere.

Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007 Inaugurazione della Pinacoteca San Domenico - Fano, 10 luglio 2007