Museo dell'Arco d'Augusto

Il Museo dell'Arco d'Augusto nasce con i lavori di recupero dello storico Complesso San Michele. Alcuni locali, infatti, dopo la stonacatura delle pareti, portano in evidenza il fornice destro e il primo tratto del muro romano lato sud.

Al Museo si accede attraverso la Chiesa San Michele, aperta al pubblico in occasione delle numerose mostre lì organizzate.

Oltre alla possibilità di osservare l'area archeologica messa in luce con i recenti lavori, il Museo offre alcuni reperti archeologici, un plastico della Fano romana, un video sulla storia della città di Fano realizzato dall'Università Politecnica delle Marche e altri 'pezzi' inerenti al famoso monumento.

In questa pagina vengono presentate alcune fotografie del Museo e dei reperti ivi conservati.

Il Museo

I reperti archeologici