Logo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

Il logo (o marchio) della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano viene spesso utilizzato per la pubblicizzazione degli interventi destinati alle iniziative più diverse.

Onde evitare spiacevoli disguidi o problemi di natura tecnica, in questa breve pagina sono riportate informazioni e risorse per l'uso corretto del marchio

Uno degli errori più frequenti è quello di apportare modifiche al nostro logo, come cambio del carattere, separazione del simbolo dal testo, ecc.. Una raccomandazione, quindi, che ci sentiamo di fare è quella di pubblicare il marchio così come viene riportato più sotto in questa pagina, senza cambio di colori, proporzioni o altro; nei casi in cui una modifica fosse davvero indispensabile, si prega di concordarla preventivamente con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.

Un'altra raccomandazione che può evitare errori è quella di sottoporre all'Ente, prima di andare in stampa, la bozza del prodotto (sia esso un libro, dépliant, locandina, manifesto o quant'altro) che si sta realizzando, per ottenerne il nulla osta.

L'applicazione del marchio della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano deve essere necessariamente concordata con l'Ente stesso in sede di definizione della pratica, rivolgendosi alla Segreteria. Si consiglia di non utilizzare la versione riportata nella intestazione delle pagine del sito web perché non adatta alla stampa.

Qui sotto vengono riportate alcune versioni del nostro marchio, per facilitarne lo scambio con i diversi interlocutori. Si precisa, comunque, che le ditte del settore tipografico e simili operanti nel territorio fanese sono già in possesso della versione originale del logo.

Per registrarne una copia, clic destro e "Salva con nome".

Formato GIF

Peso: Kb 39
metodo colore: RGB
dimensioni: cm 12 x 2,94 (W x H) a 300 dpi

Il formato GIF viene molto utilizzato sul web per le dimensioni contenute che permette. È un formato compresso senza perdita di qualità, supporta la trasparenza e ha una palette colori limitata a 256 valori.

Formato PNG

Peso: Kb 115
metodo colore: RGB
dimensioni: cm 12 x 2,94 (W x H) a 300 dpi

Il formato PNG è l'ideale fusione del famosissimo JPEG e del GIF; infatti, supporta milioni di colori, la trasparenza e la compressione senza perdita di qualità. Tutte queste caratteristiche si pagano, però, con una dimensione di file maggiore. È l'ideale per lavori in cui il logo deve essere collocato su altri elementi.