La sede
Notizie storiche e fotografie del Palazzo Malatestiano, dove si trovano tutti gli uffici della Fondazione, le sale destinate a Quadreria, la Sala di Rappresentanza, nonché quella delle monete della Zecca di Fano.
Organigramma
L'elencazione completa di tutte le cariche attuali dell'Ente. La pagina riflette immediatamente le modifiche ed è completa di tutte le Commissioni consultive di settore.
Modulistica e informazioni sulle richieste di contributo
Forse una delle risorse più ricercate dall'utenza; propone la modulistica e le informazioni utili per le richieste di contributo e la conoscenza della natura e dell'attività dell'Istituto.
Bandi di concorso / Avvisi d'asta
Ogni bando di concorso emesso dalla Fondazione viene contemporaneamente pubblicato in questo sito, completo della modulistica di riferimento, e vi rimane fino alla scadenza. Molto numerosi sono stati negli esercizi trascorsi i bandi emessi, per lo più riguardanti borse di studio nei settori dell'educazione, della ricerca e della salute. Il famoso bando per l'assegnazione di premi alle migliori tesi di laurea riguardanti Fano o il territorio di riferimento dell'Ente è passato dalla frequenza annuale a quella biennale, in adeguamento al decrescente numero di partecipanti.
Gare d'appalto indette dalla Fondazione
Il riepilogo dell'esito delle principali gare d'appalto indette dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.
Logo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
Il logo (o marchio) della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano viene spesso utilizzato per la pubblicizzazione degli interventi destinati alle iniziative più diverse. Si invita a leggere i dettagli di questa pagina per conoscerne le modalità di utilizzazione.
Fanoateneo
L'Associazione istituita dal Comune di Fano, dalla Fondazione e dall'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" con lo scopo di promuovere lo studio universitario mette oggi a disposizione due corsi di laurea a Fano. Quello di Economia Aziendale e quello di Biotecnologie che trovano una prestigiosa ed agevole sede nel Palazzo San Michele, in centro a Fano a due passi dall'Arco d'Augusto. Il sito della Fondazione accoglie notizie e modulistica concernenti le attività didattiche nonché collegamenti a risorse presso l'Università di Urbino.
Territorio di competenza
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano è l'erede della originaria Cassa di Risparmio di Fano, fondata nel 1843, e dunque è strettamente legata a quel territorio che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di quell'Istituto. La pagina riporta sia una cartina geografica che delimita chiaramente l'ambito geografico, sia l'elenco dei Comuni che ne fanno parte.
Ubicazione della sede
Spesso necessaria nonostante Fano non sia una grande città, questa cartina del centro storico permette un facile raggiungimento della sede sia che si viaggi in auto o in treno.
Consulta delle Fondazioni Marchigiane
Istituita ormai da diversi anni, costituisce l'accorpamento delle 8 fondazioni operanti sul territorio regionale, allo scopo di esaminare i progetti che vanno al di là del carattere locale.
La mappa del sito
Come ogni centro documentale che si rispetti anche quello della Fondazione è dotato di una chiara elencazione delle risorse depositate, con la finalità di semplificarne la consultazione.
Contatti/Credits
Recapiti e orari di apertura al pubblico.