Nido e scuola dell'infanzia 'Giancarlo Gaggía' a Fano 2
Nido e scuola dell'infanzia 'Giancarlo Gaggìa' a Fano 2

Asilo e scuola dell'infanzia 'Giancarlo Gaggìa' a Fano 2

Il nuovo edificio scolastico dedicato al noto pedagogo fanese Giancarlo Gaggìa e inaugurato il 2 ottobre 2010 è costituito da una scuola per l'infanzia di 3 sezioni per un numero massimo di 90 alunni e da un asilo nido per 42 bambini. È stato realizzato in Fano, località Fano 2, via M. Pagano.

I principali dati dimensionali della nuova scuola sono così riassumibili:

Il sistema costruttivo è basato sull'uso di una struttura prefabbricata portante in legno ad elevato isolamento acustico e termico, progettato secondo le nuove norme antisismiche, con soluzioni impiantistiche a basso consumo tali da poter classificare l'edificio in classe A.

La nuova scuola è anche dotata di un impianto fotovoltaico e di riscaldamento a pavimento.

Il progetto architettonico è dello Studio di Architettura Amadei Caverni Gori di Fano.

L'opera ha comportato un impegno finanziario di oltre 2,2 milioni di euro.

View Via Francesco Mario Pagano - Nido e scuola dell'infanzia 'Giancarlo Gaggìa' in a larger map.